Bando ammissione UNI.Team 2015/2016

Ammissione ad UNI.Team

Selezione:

La selezione dei candidati si basa su una prima valutazione di requisiti sportivi e accademici. Successivamente, i candidati considerati idonei verranno convocati ad un colloquio conoscitivo, a seguito del quale verranno resi noti i nomi dei selezionati.

Valutazione dei requisiti:

La valutazione di requisiti sportivi e accademici viene trasformata in un punteggio su base 20.

1. Requisiti sportivi (10/20): valutazione dei risultati ottenuti nelle manifestazioni nazionali di        categoria, oltre che dei record personali.

In particolare:

–    per triathlon e sci di fondo: risultati a manifestazioni nazionali di categoria

–    per nuoto e pattinaggio di velocità su ghiaccio: discipline specifiche e relativi record personali 

2. Requisiti accademici (10/20):

a)    Per gli studenti alla prima iscrizione ad un corso di primo livello, viene preso in considerazione il    risultato delle sessioni di test di ingresso all’Università di Trento.

b)    Per gli studenti già iscritti ad un corso di primo livello, o alla prima iscrizione ad un corso di secondo livello, viene presa in considerazione la media degli esami sostenuti o il voto di laurea.

Sulla base dei punteggi ottenuti, è ammesso a colloquio un numero di candidati congruo in relazione al numero di posti disponibili per disciplina di riferimento.

L’elenco dei candidati ammessi a colloquio verrà pubblicato sul sito UNI.Sport nella pagina dedicata al programma UNI.Team 

Colloquio

In fase di colloquio viene verificata la motivazione dei candidati e la loro predisposizione a rispettare gli impegni del programma.

Dopo il 16 agosto 2015, a seguito dei colloqui, verrà pubblicata sul sito UNI.Sport la graduatoria dei candidati e relativo punteggio.

I candidati ammessi verranno contattati dal C.U.S. Trento per formalizzare la loro partecipazione al programma.

Modalità e termini per la presentazione della candidatura

Il modulo di candidatura allegato dovrà pervenire al C.U.S. Trento entro il 31 luglio 2015, via mail (amministrazione@unisport.tn.it) o via fax (0462 500237).

Per i test di ingresso previsti dopo il 31 luglio 2015 e per chi intende iscriversi ad un Corso di Laurea Magistrale, sarà possibile presentare domanda fino al 30 settembre.

L’ammissione sarà legata ai posti disponibili residui e il posto alloggio, se richiesto, sarà disponibile a partire dal mese di marzo 2016.

Bando ammissione programma UNI.Team anno accademico 2015-2016

Lascia un commento