UNI.Team tra 70.3, XTerra e Olimpico

  • By Tiberio
  • agosto 15, 2016
  • Commenti disabilitati su UNI.Team tra 70.3, XTerra e Olimpico

Senza titoloLo scorso 30 luglio l’atleta UNI.Team Matteo Venzi, il nostro specialista della media distanza, ha preso parte ad una delle gare obiettivo della sua stagione, l’Ironman 70.3 di Budapest.
La manifestazione offriva una starting list di alto livello con circa 1700 partenti nella categoria age group e ben 35 Pro.
L’atleta del CUS Trento affronta la prima frazione in maniera controllata, per poi spingere forte in bici su un percorso cittadino molto veloce, riuscendo a giungere in T2 con un ottimo 20° posto assoluto nella classifica virtuale.
Nonostante l’avvio promettente, la frazione run è stata condizionata da un problema gastrointestinale che ha costretto Venzi a perdere minuti preziosi e relative posizioni.
L’atleta UNI.Team conclude comunque la propria prova 50° assoluto con un crono finale di 4h18′.
La trasferta ungherese è stata comunque un ottimo test in vista del prossimo appuntamento, l’ETU Europen Championship Middle Distance che si terrà a Walchsee in Austria il prossimo 4 settembre.
Il 31 luglio invece Nicola Sessini è riuscito a conquistare lo slot per la finale Mondiale di XTerra a Maui (Hawaii) grazie ad una ottima prova all’XTerra Italy di Scanno.Senza titolo2
L’atleta del CUS Trento infatti ha condotto una gara da incorniciare con un ottimo nuoto, primo tra gli age group e in recupero sui Pro, seguito da buone prestazioni anche nelle successive fasi di gara nonostante i percorsi molto impegnativi; conclude la sua prova quindi in 21° posizione assoluta.
Sempre il 30 luglio invece Alessandro Scifo e Daniele Zomer hanno preso parte ai Campionati Italiani Assoluti e U23 di Triathlon Olimpico a Caorle (VE).
Dopo un buon nuoto la gara di Zomer si è fermata durante la frazione ciclistica a causa di una caduta in gruppo che ha coinvolto l’atleta del CUS Trento.
Scifo conclude invece la sua prova col 52° posto assoluto.

Categorie: Uncategorized

I commenti sono chiusi