Weekend internazionale per UNI.Team a Burgas e Bardolino

  • By Tiberio
  • giugno 25, 2016
  • Commenti disabilitati su Weekend internazionale per UNI.Team a Burgas e Bardolino

Lo scorso weekend si sono tenuti a Burgas in Bulgaria i campionati europei U23 (ETU Triathlon U23 European Championships). Tra i convocati della nazionale azzurra anche l’atleta UNI.Team Gianluca Pozzatti che ha partecipato sia alla prova individuale che a quella a squadre. Pozzati Nella gara di sabato, ridotta dalla distanza olimpica a quella sprint a causa del grande caldo, l’atleta UNI.Team esce dall’acqua in 5° posizione riuscendo subito ad inserirsi in una fuga a sei; purtroppo il tentativo fallisce a metà del percorso ciclistico. Arriva perciò in T2 un gruppo compatto e numeroso con tutti i migliori. Vince la gara David Castro Fajardo (ESP), già 2° ai Campionati del Mondo U23 del 2015, seguito dall’azzurro Dario Chitti e a completare il podio Jorgen Gundersen (NOR). Pozzatti conclude con un sofferto 20° posto dovuto al riacutizzarsi di un leggero infortunio che lo ha accompagnato nelle ultime settimane. Gli altri due italiani in gara, Pugliese e Fioravanti, hanno concluso rispettivamente 33° e 46°.012 Cobelli Matteo a Bardolino
È la gara a squadre tenutasi la domenica però che riserva le soddisfazioni maggiori: il Team Italy composto da Olmo, Pozzatti, Steinhauser e Chitti conquista la medaglia d’oro davanti a Gran Bretagna e Russia.

Sempre sabato scorso quattro atleti UNI.Team hanno preso parte al Triathlon Internazionale di Bardolino su distanza olimpica: i due migliori sono stati Scifo 40° e Sessini 42°, a seguire Zomer 96° e Cobelli 124°. La gara è stata vinta da Tamas Toth (707) seguito da Valerio Patanè (CUS Pro Patria Milano) e a chiudere il podio Riccardo Mosso (707).
Prossimo impegno per gli atleti UNI.Team il Triathlon Sprint di Parma il 26 giugno.

 

www.uniteamtrento.it

Please Like & Share it!

I commenti sono chiusi