Podi UNI.Team dallo sprint al medio!

  • By Tiberio
  • maggio 20, 2016
  • Commenti disabilitati su Podi UNI.Team dallo sprint al medio!

Lo scorso 15 maggio si è corso il Triathlon Sprint Città di Manerba (BS) con una nutrita presenza dei triatleti UNI.Team. Oltre al nostro Gianluca Pozzatti, presenti altri atleti di ottimo livello come Marco Corrà (Minerva Roma) e lo sloveno Planko Matevz.005 Venzi a Candia
Durante la frazione di nuoto prende la testa della gara un gruppetto di quattro unità tra cui Pozzatti e l’altro UNI.Team Lorenzo Brigadoi. È però la frazione ciclistica quella decisiva: dopo il primo giro è infatti Pozzatti a staccare tutti dalla sua ruota lanciandosi poi in una fuga solitaria che lo porta ad ottenere la vittoria finale; completano il podio Corrà e Planko Matevz. Seguono gli altri atleti UNI.Team Lorenzo Brigadoi (9°), Alessandro Scifo (17°), Matteo Cobelli (51°) e Daniele Zomer (71°). Ritiro invece per Giulia Valbonesi che non riesce a concludere la gara a causa di un problema muscolare.
Nella stessa data Matteo Venzi ha preso parte al Triathlon Medio di Candia (TO). 005 Venzi a Candia2Venzi conduce una gara solida nonostante la partenza dalla seconda batteria e, grazie alle frazioni ciclistica e podistica sempre all’attacco, riesce a chiudere con un esaltante 3° posto assoluto.
Sabato 14 maggio invece al “Punta Ala Triathlon Cross” ottima prova di Nicola Sessini, che inaugura la stagione di Triathlon Cross con un buon 9° posto assoluto.
Gianluca Pozzatti sarà al via della Prima tappa del “Grand Prix Italia Triathlon” a Roma sabato 21maggio, mentre il prossimo impegno per gli atleti UNI.Team sarà il Criterium Universitario a Porto Sant’Elpidio il prossimo 2 giugno.

I commenti sono chiusi